Lettori fissi

domenica 10 giugno 2012

FANTASTICA STAGIONE PER LA POLISPORTIVA DI USINI

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE

 
STAGIONE POSITIVA PER LA POLISPORTIVA USINESE, RESTANO IN PRIMA DIVISIONE, LE RAGAZZE DELLA NEW TEAM FEMMINILE, DOPO UNA STAGIONE DURA ED INTENSA CHE LE HA VISTE ARRIVARE FINO AI PLAY OUT, RISCHIANDO LA RETROCESSIONE, NONOSTANTE GLI OSTACOLI E GLI INFORTUNI CHE HANNO RESO DIFFICILE QUESTO CAMPIONATO. DEVO ESSERE SINCERO,  LA DIFFERENZA L'HANNO FATTA, LE RAGAZZE RIMASTE CHE SI SONO BATTUTE FINO ALLA FINE, SSUDANDO IN CAMPO E GUADAGNANDOSI LA PERMANENZA IN PRIMA DIVISIONE. GRAN PARTE DEL MERITO Và AL DURO IMPEGNO ED ALLA DEDIZIONE DEL COACH MANCUSA CHE NONOSTANTE TUTTO HA CREDUTO NEL GRUPPO. UN GRAZIE DA PARTE DELLA DIRIGENZA A TUTTE COLORO LE QUALI SONO RIMASTE SINO ALL'ULTIMA GARA DI CAMPIONATO, STOICAMENTE IN CAMPO, CONTRIBUENDO VIVAMENTE AL CONSEGUIMENTO DELL'OBBIETTIVO CHE ERA LA SALVEZZA.

TERZA DIVISIONE FEMMINILE

GRANDE SUCCESSO DELLA COMITIVA "TISSESE-USINESE", COME è SUCCESSO NEL 2009, SULLE ORME DELLA PRIMA SQUADRA, ANCHE LORO SONO RIUSCITE, AL LORO PRIMO TENTATIVO A CENTRARE LA PROMOZIONE NELLA CATEGORIA SUPERIORE.
DOPO AVER DOMINATO LA FASE A GIRONI, PIAZZANDOSI AL PRIMO POSTO, AFFRONTANO I PLAY OFF PER LA SECONDA DIVISIONE, ARRIVANDO TERZE DIETRO LA FUTURA VOLLEY ED IL CALANGIANUS, RIUSCENDO A VINCERE CINQUE GARE SU SETTE., GRAZIE A QUEI SUCCESSI, CONQUISTANO LA SECONDA DIVISIONE. UN GRANDE PREGIO LO HA IL COACH SCANU CHE HA SAPUTO PLASMARE UN GRUPPO VINCENTE. E' UNA GRANDE SODDISFAZIONE PER TUTTA LA SQUADRA E PER TUTTO LO STAFF DELLA POLISPORTIVA.

NEW TEAM VOLLEY USINI UNDER 16

SONO IL VIVAIO DELLA POLISPORTIVA, SONO GIOVANI E BRAVE LE ATLETE DELLE GIOVANILI, SI CLASSIFICANO ALL'OTTAVO POSTO SU SEDICI SQUADRE E PER UN SOLO PUNTO NON CENTRANO I PLAY OFF. PARTECIPANO AI PLAY OUT RIUSCENDO A VINCERE L'ULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO. UN BILANCIO POSITIVISSIMO, TENENDO PRESENTE CHE L'80% DELLE RAGAZZE NON RAGGIUNGE  NEMMENO I 13 ANNI, SOLO IN TRE Nè HANNO 14 ED IN SQUADRA C'è SOLO UNA ATLETA CHE HA 15 ANNI. LORO, SI SONO CONFRONTATE SEMPRE CON RAGAZZE PIù GRANDI, HANNO GIOCATO IN MANIERA DIGNITOSA ED ALLE VOLTE SI è VINTO E SI ANCHE PERSO.
L'ESPERIENZA ACQUISITA IN QUESTA STAGIONE SARà UTILE SICURAMENTE PER IL PROSSIMO CAMPIONATO.

PRIMA DIVISIONE MASCHILE
 LA COMPAGINE MASCHILE DELLA NOSTRA POLISPORTIVA, NASCE QUASI PER CASO DALLA VOLONTà DI ALCUNI EX ATLETI, DESIDEROSI DI METTERSI IN DISCUSSIONE. AFFRONTANO IL CAMPIONATO DI PRIMA DIVISIONE, CON NON POCHE DIFFICOLTà, IN CORSO D'OPERA SI SONO PERSI ALCUNI ATLETI, SI è CAMBIATO L'ALLENATORE, LUNGO IL CAMMINO SE NE ACQUISTANO DEGLI ALTRI, PER UN FINALE IN CRESCENDO. DOPO LA PRIMA FASE DEL TORNEO CHE CI HA VISTI, PIAZZARCI ALL'ULTIMO POSTO. NEI PLAY OUT, AVVIENE LA TRASFORMAZIONE DEL GRUPPO, SI VINCONO DIVERSE GARE E SOPRATTUTTO CI SI DIVERTE PURE, GRAZIE A QUESTO SPIRITO DI GRUPPO ED A QUESTA VOGLIA DI GIOCARE ALLA PALLAVOLO, LA PROSSIMA STAGIONE, LA NEW TEAM VOLLEY MASCHILE, AFFRONTERà IL CAMPIONATO CON UNO SPIRITO DIVERSO ED UN ALTRO ANNO DI ESPERIENZA SULLE SPALLE IN PIù.
UN SOLO GRIDO SI ALZERà "FORZA GNU TIM"....!!!!


Nessun commento:

Posta un commento